Politica della qualità

POLITICA DELLA QUALITÀ AZIENDALE

Il 1° ottobre 2012 è iniziata in Europa, ed anche in Italia, l’attività di un nuovo player globale nel mondo del retail. La Toshiba Global Commerce Solutions (Italy) S.r.l. nasce dalla divisione Retail Store Solution (RSS) di IBM che permette a IBM di aprire al mercato asiatico e a Toshiba di acquisire i prodotti e il know how sviluppato da Big Blue in tanti anni di attività nel settore.
Per fare questo la Toshiba Global Commerce Solutions (Italy) S.r.l. è impegnata ad accrescere il proprio Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla Norma ISO 9001:2015.
L’Azienda attua l’analisi del contesto in cui opera, valutando i rischi e le opportunità ed attuando opportune azioni per affrontarli, così da definire il Sistema di Gestione che le permetta di:

  • Essere attenta alle esigenze dei Clienti perseguendo il miglioramento della loro Soddisfazione;
  • Essere attenta alla realizzazione delle attività necessarie in conformità alle leggi, decreti e provvedimenti con un atteggiamento socialmente responsabile che contribuisca a garantire la sostenibilità della nostra organizzazione;
  • Svolgere le attività con la necessaria efficienza, grazie a ruoli, responsabilità ed autorità definite e comprese;
  • Perseguire, di conseguenza, gli obiettivi che si prefigge.


La Direzione, consapevole, che il Sistema di Gestione per la Qualità è un efficace strumento per il raggiungimento dei propri obiettivi, è impegnata a:

  • Assicurare il proprio supporto, fornendo le necessarie risorse, affinché il Sistema sia sempre aggiornato e conforme alle proprie esigenze e a quelle dei Clienti;
  • Perseguire il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • Promuovere l’approccio per processi;
  • Diffondere la Politica della Qualità nell’ambito aziendale e renderla disponibile alle Parti Interessate che lo richiedano;
  • Rivedere e, se necessario, aggiornare la Politica.